Codogno, comune covid free

Codogno, provincia di Lodi, laddove tutto era cominciato quel 20 febbraio 2020 con il ricovero del Paziente 1 è arrivata al traguardo dei zero contagi.

A darne notizia è stato il sindaco Francesco Passerini che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Per la prima volta da quel terribile 20 febbraio Codogno registra una percentuale pari a zero di contagiati positivi al covid su cittadini residenti”.

“Un traguardo importante – ha scritto ancora – e un ulteriore passo avanti verso il ritorno alla normalità per la nostra comunità. La campagna vaccinale prosegue spedita, siamo ormai arrivati ad una percentuale del 63,15%, un ottimo risultato che sta dando i suoi frutti. Avanti cosi”.
Ha concluso il suo post con le parole: “Codogno c’è”, “Codogno riparte” precedute dal simbolo # perché siano ripetute più e più volte sui canali social a sottolineare un evento atteso da mesi.

L’avvicinarsi di questo traguardo era già nell’aria allorché, qualche settimana fa, era stato chiuso il reparto covid dell’ospedale locale.
Mancava solo la conferma dei numeri che è arrivata oggi.

Impostazioni privacy