Settembre 2021: la danza protagonista con On Dance di Roberto Bolle

Il 2021 vedrà il ritorno della manifestazione On Dance, ideata da Roberto Bolle per celebrare il mondo della danza, da quella classica a quella contemporanea con swing, tango, charleston, hip hop e street jazz, per portando questa arte verso un pubblico sempre più vasto nelle piazze e nelle strade della città.

Nata come iniziativa in piccolo, pensata solo per la città di Milano, ha visto negli anni una partecipazione così numerosa ed entusiasta da diventare un evento che è cresciuto fino a toccare anche altre città. E proprio con questa formula debutterà, di nuovo, dal 4 al 7 settembre con una ricca e variegata proposta di ballo, open class per le strade cittadine e workshop.

Di questa manifestazione, che segna una rinascita della danza dopo le limitazioni imposte dal covid ha parlato lo stesso Bolle: “Il ritorno di OnDance, che non si è mai fermato neanche in pandemia sulla piattaforma, in presenza a settembre a Milano è il segno della volontà di ripartire tutti insieme”.

“Ho voluto fortemente ritornare a ballare quest’anno – ha spiegato – . Alcuni artisti hanno rimandato all’anno prossimo per le difficoltà di questa stagione: c’è una capienza ridotta, non è così facile anche in posti aperti e grandi come il Circo Massimo dove verranno predisposti 1000, 1200 posti al massimo. In queste condizioni è molto difficile portare in scena produzioni importanti. Ma per me era fondamentale dare un segnale di ripartenza, adesso, con la danza”.

Con lo stesso spirito Bolle è anche il protagonista di un programma in 16 puntate realizzato per una piattaforma online in cui presenta altrettante masterclass che fondono danza, cultura e arte.

Impostazioni privacy