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Amsa premiata dal gradimento dei cittadini

Amsa

Amsa ha reso noti i risultati di un’indagine sul gradimento dei cittadini circa i servizi erogati comunicando una valutazione media del 7,7, in una scala da 1 a 10.

Questo dato è il risultato di interviste telefoniche effettuate tra il 15 aprile e il 3 maggio 2021 su un campione di 4.000 cittadini domiciliati in 40 diversi quartieri della città che hanno preso in considerazione la raccolta dei rifiuti, la pulizia urbana e la comunicazione con i cittadini.

Il dettaglio dei risultati:
– la valutazione complessiva sull’operato di Amsa si attesta a oltre il 96,7% dei cittadini intervistati che si sono espressi nel 57% dei casi con voti tra 8 e 10;

– il servizio di raccolta rifiuti ha ricevuto una valutazione media pari a 8,11 con il 98% di soddisfazione su chiarezza e completezza in tema di raccolta differenziata. Una fiducia che si è rafforzata anche in piena pandemia grazie alla comunicazione su come smaltire i dispositivi medici.
Gli intervistati, inoltre ritengono di avere informazioni sufficienti sul tema e di conoscerne a fondo i benefici;

– chi ha usufruito del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti ha espresso una preferenza pari a 8,7. Sempre legato a questo tema anche le riciclerie hanno ottenuto una buona valutazione pari a 8,5;

– a proposito della pulizia urbana i servizi più apprezzati sono risultati la pulizia stradale con una valutazione media pari a 7,42; la pulizia dei parchi e giardini e delle aree di mercato al termine delle attività di vendita, che si attestano a 7,5; i servizi di svuotamento dei cestini e la pulizia delle aree gioco e delle aree cani sono al 7,3; la sanificazione delle strade durante il lockdown e il diserbo delle erbe infestanti dai marciapiedi hanno ottenuto un punteggio di 7,2.

“La valutazione dei milanesi sul servizio erogato da AMSA – secondo gli assessori alla Partecipazione e Cittadinanza attiva e alla Mobilità –conferma l’altissimo gradimento per l’attività svolta, punto di riferimento consolidato per tutti i cittadini. L’indagine ci aiuterà a indirizzare ancora meglio per il futuro le priorità e gli ambiti che richiedono di essere migliorati per dare alla città un servizio sempre più puntuale e adeguato”.