Milano summer school: le iniziative per bambini e ragazzi

Sul sito del Comune è disponibile il catalogo della Milano Summer school, una serie di iniziative destinate a bambini e ragazzi da zero a 14 anni per i mesi che vanno da giugno a settembre.

L’avviso pubblico per raccogliere le proposte da parte di soggetti pubblici e privati era stato aperto lo scorso 14 maggio e raccoglie ancora adesioni fino al 31 luglio.
Le realtà interessate alla Summer school potranno presentare domanda indicando il tipo di proposta offerta, le modalità di accesso e di iscrizione ai servizi, la sede in cui si svolgeranno e la fascia di età a cui si rivolgono. Per potersi candidare è necessario avere un’esperienza pregressa di almeno tre anni nell’organizzazione e nella gestione di iniziative per bambini e ragazzi.

L’impegno del Comune non si limita solo alla raccolta delle adesioni ma prosegue con la loro promozione attraverso una campagna di comunicazione sui canali social, gli schermi digitali, la newsletter, i banner e i manifesti che avranno come testimonial d’eccezione, anche per il 2021, il topo giornalista Geronimo Stilton.

Il calendario delle iniziative della Summer school comprende quindi:

– le proposte del Comune nelle sedi scolastiche e nelle case vacanza;
– le proposte dei concessionari di impianti sportivi comunali o di strutture culturali e sociali;
– le proposte di realtà educative, culturali e sportive pubbliche e private;
– le proposte degli oratori;
– l’offerta di Milanosport attraverso i suoi tre centri sportivi di Lido, Saini e Iseo che saranno fruibili dal 14 giugno sia attraverso attività ricreative di vario tipo sia attraverso sport come calcetto, hockey, volley, atletica, tiro con l’arco, nuoto, basket, pallamano, rugby, baseball e tennis.

“Anche quest’anno, il Comune è in prima fila per organizzare e coordinare l’offerta di opportunità estive per i minori – ha sottolineato Laura Galimberti, assessore all’Educazione e alle Politiche giovanili – attraverso una fruttuosa collaborazione che si rinnova con i diversi soggetti che da anni lavorano in questo settore. Vogliamo ringraziare anche Geronimo Stilton che, ancora una volta, mette a disposizione la sua popolarità per aiutarci a diffondere questa importante iniziativa che permetterà a bambini, bambine, ragazze e ragazzi di vivere anche in città un’estate ricca di proposte, accompagnandoli verso una ritrovata normalità e socialità, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza”.

Impostazioni privacy