MM lancia il portale online dell’inquilino

MM Spa, il gestore di diversi immobili di edilizia popolare, ha inaugurato il Portale dell’inquilino, un nuovo sportello digitale nato per migliorare la comunicazione con gli utenti e che si aggiunge al contact center telefonico.

A commento dell’iniziativa l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti ha detto: “È in corso un importante processo di velocizzazione e di semplificazione finalizzato a migliorare sempre di più il rapporto tra gli inquilini, MM e quindi l’Amministrazione comunale […] Questo non significa rinunciare al rapporto diretto con le persone e le famiglie, anzi ci permetterà di liberare risorse, tempo ed energie per imprimere nuova spinta alla svolta sociale che MM e Comune di Milano devono ora interpretare con coraggio e attenzione”. 

L’accesso a questo nuovo portale voluto da MM avverrà tramite identità SPID e renderà possibile consultare le informazioni contrattuali, le richieste di supporto amministrative e tecniche in corso di gestione, gli appuntamenti a sportello e tutti gli avvisi e le comunicazioni dedicate da parte del Comune e di MM.

La piattaforma digitale, inoltre, permette di segnalare problemi relativi al proprio stabile e al proprio appartamento, oltre a scaricare le bollette non ancora pagate. In una fase successiva di perfezionamento sarà poi possibile verificare l’intera situazione contabile personale, eseguire pagamenti elettronici e avviare online eventuali pratiche come quelle relative a revisione canone, ospitalità, ampliamento e subentro.

Impostazioni privacy