Home Design Il Salone del mobile dal 5 al 10 settembre

Il Salone del mobile dal 5 al 10 settembre

Salone

Dopo le incertezze dei mesi scorsi, superate dalla decisione finale di dare vita alla manifestazione, l’edizione del 2021 del Salone, nello scenario della fiera di Rho dal 5 al 10 settembre, si presenterà nelle vesti di un Supersalone del Mobile.

Sarà dunque l’occasione per riaffermare la centralità della manifestazione e della città che la ospita, Milano, e presentare le novità del settore frutto degli ultimi 18 mesi di lavoro delle aziende che hanno deciso di prendervi parte. Come già avvenuto per altre manifestazioni anche il Salone avrà una sua piattaforma digitale per l’acquisto dei prodotti e si prevede di devolvere in beneficienza una parte del ricavato.

“Sono convinto – ha detto il sindaco Sala – che è importante dire ora a tutto il mondo che noi non abbiamo perso le nostre qualità tra cui la creatività, l’artigianalità, il design, che sono una cifra fondamentale di Milano”.
L’architetto Stefano Boeri, curatore d’eccezione per questa speciale edizione ha aggiunto: “Si tratterà quindi di un unicum, un momento irripetibile, di grande e immediata forza attrattiva e comunicativa, aperto tutti i giorni non solo agli operatori ma anche al grande pubblico”.
“Abbiamo segnali anche da aziende internazionali – ha sottolineato Claudio Feltrin, presidente Federlegnoarredo – e quindi abbiamo messo a punto un format, perché questa è una iniziativa molto giovane”.

L’allestimento in Fiera prevederà quindi la creazione di setti paralleli, uno per ogni categoria merceologica, che permetteranno alle aziende di raccontare i propri prodotti su pareti verticali con la possibilità di utilizzare anche superfici orizzontali modulabili.