Home Milano Zona 4 Cronaca Milano Zona 4 Droga: operazioni in corso al boschetto di Rogoredo e in altre città...

Droga: operazioni in corso al boschetto di Rogoredo e in altre città lombarde

disabili

Lo spaccio di droga nella zona intorno alla stazione di Rogoredo, zona sud di Milano, ha subito una brusca battuta di arresto a seguito di una vasta operazione di Polizia che è in corso sin dalle prime ore di questa mattina.

Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Laura Pedio e dal pm Leonardo Lesti, hanno infatti portato all’esecuzione di 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di 12 persone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono dunque coinvolti 11 cittadini di origine marocchina, di età compresa tra 19 e 44 anni, e una cittadina italiana di 33 anni.

Nelle stesse ore un’altra operazione dei Carabinieri, sempre legata allo spaccio di droga, sta interessando le province di Milano, Pavia, Varese, Como, Cremona, Parma, Verbania e Novara con altrettante misure di custodia cautelare emesse su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina, eroina, hashish e marijuana, ricettazione di auto e armi ed evasione.