Scuola di via Moscati: lavori ultimati

I lavori all’edificio che ospita una scuola primaria e una secondaria di primo grado in via Moscati, zona nord ovest della città, iniziati a febbraio del 2019, sono terminati.

Hanno riguardato il rifacimento delle facciate, della copertura, dei bagni, la sostituzione dei serramenti e la tinteggiatura di aule e corridoi per un intervento dal costo complessivo di 5 milioni di euro. Tempo qualche giorno e saranno rimosse anche le impalcature che ora occupano il cortile interno dell’edificio.

Fonte foto Comune di Milano

“I lavori hanno rispettato i tempi previsti e ci hanno restituito un edificio ristrutturato che conserva il suo carattere originale – ha commentato l’assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Limonta -. Il risanamento conservativo dell’edificio, come richiesto dalla Soprintendenza, ha messo in sicurezza la scuola senza alterare le condizioni attuali e conservando i segni lasciati dalla storia e dal tempo, che fanno parte del vissuto dell’edificio. Come la ciminiera, utilizzata dal vecchio sistema del riscaldamento, che ora svetta nel cortile”.

Fonte foto Comune di Milano
Impostazioni privacy