Home Teatro Comicità I 35 anni di Zelig e la festa online con tutti i...

I 35 anni di Zelig e la festa online con tutti i comici

Zelig
fonte foto Corriere.it

Zelig, lo storico locale di viale Monza 140,  nato da un’idea di Giancarlo Bozzo e del duo Gino e Michele, spegne oggi le sue prime 35 candeline e celebra l’evento con una grande festa online che sarà trasmessa sui suoi canali Youtube e Facebook.

Da punto di riferimento per la comicità meneghina negli anni ’80 con le esibizioni, tra gli altri, di Paolo Rossi, Claudio Bisio e Bebo Storti, ha conosciuto una nuova vita nel decennio successivo quando ha conquistato anche il pubblico televisivo grazie allo storico programma delle reti Mediaset che portava il suo nome.

Per l’occasione, quindi, torneranno su quel palcoscenico Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Elio, Gioele Dix, Ale e Franz, Debora Villa, Enrico Bertolino, il Mago Forest, Raul Cremona, Giuseppe Giacobazzi, Maurizio Lastrico e Dario Vergassola.

“Dopo 35 anni siamo ancora qui, diciamo anzi che “Zelig is back” – ha raccontato Bozzo -. Ci muove ancora la stessa passione e lo stesso entusiasmo, soprattutto oggi che siamo così vicini, speriamo, ad una nuova e reale ripartenza”.

“E se abbiamo festeggiato e ci siamo divertiti – ha poi aggiunto – (e lo potrete constatare stasera sui nostri canali), lo abbiamo fatto a maggior ragione con la voglia, che non ci ha mai lasciato, di tornare ad essere quelli che siamo da sempre e che saremo ancora: quelli di Zelig, quelli che sono entrati nelle vostre case in punta di piedi per regalare sorrisi, e che sperano di tornare a trovarvi. Tra aneddoti e auguri, prese in giro bonarie e affetto vero, continuiamo a ripetere il nostro slogan più sincero: defendemos la alegria!”.