Mario Delpini, il grattacielo e le meditazioni per la Pentecoste

L’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha scelto la torre Allianz per lanciare un’iniziativa in vista della domenica di Pentecoste che cade il prossimo 23 maggio.

Fermarsi ogni giorno, alle 12:33 per una riflessione che ha per titolo “La Sapienza viene dall’alto”. “Una piccola pausa in mezzo alla giornata di lavoro” – ha spiegato Delpini, “per chiedere allo Spirito Santo di aiutarci a conoscere il Padre, gli altri, le nostre responsabilità, una breve sosta tra una riunione e l’altra per dare qualità al nostro impegno quotidiano”.

La scelta del luogo è stata favorita sia dall’essere il simbolo dello slancio cittadino verso la modernità sia dal fatto di ospitare, dal 2015, copia della Madonnina che domina il Duomo in quanto edificio più alto della città.

“Anche durante il giorno, anche sul posto di lavoro, anche in una pausa pranzo – ha aggiunto Delpini – , ci si può fermare un momento, si può chiedere che lo Spirito Santo ci aiuti a conoscere il Padre, a praticare i gesti minimi della carità, a conoscere le nostre responsabilità nell’ambiente di lavoro e operare con quella Sapienza che viene dall’alto”.

Le meditazioni cominceranno venerdì 14 maggio per poi proseguire fino a sabato 22 e potranno essere seguite sul canale ChiesaTV (canale 195 del digitale terrestre), su Radio Marconi e Radio Mater, sul portale www.chiesadimilano.it e sui canali Facebook, Twitter, Instagram e Youtube della Diocesi con la possibilità di essere riviste in qualunque momento della giornata.

Impostazioni privacy