Blue Note: primo spettacolo con Paolo Fresu

Anche il Blue Note si unisce alla riapertura dei luoghi destinati alla cultura, nello specifico all’intrattenimento e alla musica jazz.

Una riapertura che è anche una sfida, come hanno fatto sapere i titolari del locale: “Le difficoltà non sono poche, in primis coprifuoco e capienza ridotta, ma la voglia di ripartire e tornare a proporre grande musica di qualità è decisamente più forte”.

L’attivià sarà concentrata nei fine settimana e proporrà due spettacoli, alle 18:00 e alle 20:00. La scelta del primo evento che potrà, finalmente, avere di nuovo un pubblico in presenza non è causale dal momento che vedrà, per la sera del 7 maggio, il coinvolgimento di Paolo Fresu Devil Quartet.
Fresu era stato proprio l’artista che nel 2020 si era reso protagonista del primo concerto trasmesso in live streaming dal Blue Note senza la presenza del pubblico. Per questa occasione speciale il suo gruppo si esibirà in una performance completamente acustica.

La riapertura, poi, sarà l’occasione per testare un sistema all’avanguardia per la purificazione dell’aria all’interno del locale grazie all’installazione di 10 bioreattori.
Nel rispetto delle norme anti covid i servizi bar e ristorante all’interno del Blue Note non sono accessibili ma saranno compensati dall’allestimento del nuovo dehors.

Impostazioni privacy