Robbio: un anziano tenta di fuggire dalla casa di riposo e perde la vita

Un anziano di 91 anni ha perso la vita dopo aver cercato di fuggire da una casa di riposo a Robbio, nel pavese, dove era ricoverato dallo scorso mese di settembre.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, che viveva in lomellina insieme alla figlia, avrebbe utilizzato un tubo di gomma di cui si serviva anche il personale della struttura. Con questo si sarebbe dunque calato da una finestra del primo piano ma, quando si trovava a circa due metri da terra, avrebbe lasciato la presa procurandosi una brutta caduta a terra. Al momento dei soccorsi l’anziano era ancora cosciente tanto che si era persino scusato con i sanitari per quel suo gesto tanto imprudente.

Ricoverato in osservazione, le sue condizioni si sono via via aggravate fino a determinarne la morte. Il personale della struttura lo ricorda come un uomo lucido e particolarmente attivo.
I Carabinieri intervenuti sul posto hanno interrogato i responsabili della struttura ma al momento non risultano né denunce a carico della struttura né disposizioni di autopsia per i poveri resti.

Impostazioni privacy