Galleria: al vaglio le 5 offerte per occupare gli spazi liberi

Lo scorso mese di marzo il Comune aveva aperto un bando per l’assegnazione di alcuni spazi in concessione all’interno del complesso monumentale della Galleria Vittorio Emanuele II.

A distanza di qualche mese sono state presentate cinque proposte che ora passeranno alla fase di valutazione dell’offerta economica. Tra i marchi che hanno avanzato proposte ci sono Felix di Carlo Cracco, Chanel e Damiani.

“Torna l’interesse per la Galleria ed è un ottimo segnale per Milano – afferma –. La notizia di oggi dell’interesse di alcuni importanti operatori economici ad occupare gli spazi rimasti liberi nel complesso monumentale, anche ai piani alti – ha commentato l’assessore al Demanio, Roberto Tasca – , significa che nonostante la pandemia ancora in corso c’è un clima di fiducia nel futuro, a partire dal Salotto dei milanesi che con i bandi di gara svolti in questi ultimi anni è stato completamente rilanciato”.

I marchi sopra citati si contendono il lotto di 276 mq al secondo piano di via Silvio Pellico 2 e lo spazio di 376 metri quadri lasciato libero dal ristorante Pavarotti ai piani alti della Galleria. A seguire l’ex diurno Cobianchi, l’antico salone che si trova sotto la Galleria.
Per la prestigiosa Sala dell’Orologio e il relativo terrazzo, che svetta sull’ingresso della Galleria e affaccia su piazza Duomo, è stata presentata una sola offerta così come per i locali di piazza Domo 19-21.

Impostazioni privacy