Home Milano Zona 2 Cronaca Milano Zona 2 Viale Monza: i lavori per realizzare un “giardino segreto”

Viale Monza: i lavori per realizzare un “giardino segreto”

giardino
Fonte foto Comune di Milano

Uno spazio recintato e incolto, occupato ora da cespugli incolti e alberi ad alto fusto, all’altezza del civico 322 di viale Monza, zona nord della città, sarà trasformato in una sorta di “giardino segreto”.

I lavori per la rimozione delle tante sterpaglie sono già stati avviati e proseguiranno nei prossimi giorni in modo da lasciare spazio, in una seconda fase dei lavori, all’intervento di Amsa per la rimozione dei rifiuti che si sono accumulati nel corso di anni di incuria.

Fonte foto Comune di Milano

A proposito di questo intervento l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran ha spiegato: “È uno spazio che ci è stato segnalato dal comitato di quartiere Villa San Giovanni e che ho trovato subito molto affascinante, anche per questo ci siamo immediatamente attivati con questi lavori. Vogliamo rendere quest’area fruibile al più presto”.
Per poi precisare: “Quando i lavori di ripristino saranno compiuti insieme alle associazioni di quartiere vogliamo ragionare, insieme anche all’Assessorato di Lorenzo Lipparini, su come rendere questo giardino segreto un giardino condiviso a disposizione di tutti”.