La Boutique dei Nasi Rossi: apertura dal 2 al 9 maggio

L’Associazione Veronica Sacchi ODV di Milano organizza un mercato solidale nella sua Boutique dei Nasi Rossi di via don Guanella 11, metro M1 Precotto, zona nord della città, che si svolgerà dal 2 al 9 maggio con orario 10:30 – 19:30.

L’ingresso è contingentato e su prenotazione, scrivendo a info@veronicasacchi.it, o via whatsapp al 375 6121754.
Il ricavato della vendita andrà a sostegno dei Clown Dottori, l’iniziativa di volontariato che porta un sorriso laddove ce ne è più bisogno che sia un ospedale o una casa di riposo.

L’ampia superficie a disposizione della boutique – circa 200 metri quadrati – permetterà di esporre prelibatezze del commercio equo, olio siciliano, the, tisane e il miele del sorriso. Non mancheranno “la Pagliaccia, la birra del sorriso” rossa del Birrificio Menaresta e la “Doctor Klown” bionda del Birrificio Rurale, realizzate appositamente per AVS, oltre a un’ampia selezione di birre artigianali, vini delle Langhe dei Marchesi di Gresy e bianchi siciliani.

Ci sarà poi spazio per l’abbigliamento adulti e bambini, nuovo e vintage, per i giocattoli, il materiale di giocoleria e trucchi di magi, libri di narrativa per adulti e illustrati per bambini, oggettistica di modernariato e artigianato dal mondo, prodotti per la cura del corpo e solari.
La Boutique dei Nasi Rossi offre anche i gadget con le shopper del sorriso e gli apri bottiglia calamita con frasi divertenti. Sempre presenti le Smile Battle, le borracce ecologiche in alluminio, le t-shirt del sorriso, le tazze del sorriso e il libro: “Questa è una storia d’amore”.

L’Associazione porta avanti anche il progetto #SmartClown, che consiste in video chiamate a bambini, anziani, ma anche adulti, ricoverati presso strutture sanitarie e case di riposo con i giovani volontari clown per sorridere, seppur a distanza, e sentirsi meno soli.
Attualmente i Clown Dottori sono impegnati anche nella campagna #Vacci_clown: presenti nei centri vaccinali dell’Ospedale Militare di Baggio e del Gaetano Pini, accolgono e aiutano le categorie più fragili a compilare moduli e fare la fila con il sorriso.

L’Associazione Veronica Sacchi è una realtà indipendente nata nel 2001 per offrire ai giovani percorsi formativi e di crescita, sostenendoli in esperienze positive di volontariato che li rendono portatori sani di buonumore e cittadini attivi protagonisti del proprio futuro.
Utilizza la clown terapia come strumento d’azione, intesa come uso della comicità a scopo terapeutico, per portare un sorriso a chi vive una condizione di malattia, fragilità o disagio.
Opera a Milano, Lecco e provincia in tutti i luoghi dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico ed emotivo.

Impostazioni privacy