Stazione Centrale: un ragazzo 15enne è precipitato dal secondo piano di una scuola

Un ragazzo di 15 anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda dopo essere precipitato da un’altezza di 9 metri mentre si trovava a scuola, l’istituto Salesiano Sant’Ambrogio Opera don Bosco di via Copernico, zona Stazione Centrale.

La chiamata per i soccorsi, ha ricostruito Fanpage, è arrivata alla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza intorno alle 14:00 di oggi. Riferiva di un ragazzino precipitato dal secondo piano dell’edificio scolastico. Sul posto sono quindi intervenuti due ambulanze e un’automedica, oltre ai Carabinieri e agli uomini del Nucleo investigativo della compagnia Milano Duomo per i rilievi del caso.

I sanitari hanno subito accertato lesioni serie a carico del ragazzo e disposto il suo immediato trasporto in ospedale in codice rosso.

Quanto alle indagini, dopo il sopralluogo per ricostruire la dinamica dei fatti, i Carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei professori e degli studenti per capire cosa sia successo nei minuti che hanno preceduto la caduta.

Tutte le ipotesi rimangono al vaglio degli inquirenti anche se, stando alle prime indiscrezioni sul caso, si tratterebbe di un gesto volontario.

Impostazioni privacy