Home Milano Zona 9 Cronaca Milano Zona 9 BikeMi: nuova stazione in zona Dergano

BikeMi: nuova stazione in zona Dergano

BikeMi
Fonte foto Comune di Milano

La rete cittadina di BikeMi si arricchisce di una nuova stazione , la 503, in via Bovio, angolo via Benigno Crespi, zona nord della città.

A disposizione degli utenti del servizio ci saranno 39 stalli per accogliere e mettere a disposizione le biciclette e la loro stazione che avrà i colori della media company che gestisce il servizio, l’azzurro e il bianco e che, tra l’altro, ha i suoi uffici proprio in zona.

Fonte foto Comune di Milano

“Oggi facciamo un nuovo passo in avanti – il commento di Marco Granelli, assessore alla Mobilità – nella diffusione sul territorio del bike sharing. Una distribuzione estesa e ramificata che ne facilita l’utilizzo, rendendo questo mezzo sempre più comodo e adatto agli spostamenti in tutta la città. […] Un nuovo tassello della collaborazione tra pubblico e privato che si mette al servizio dei cittadini milanesi per una mobilità green”.

LA nuova stazione, dunque, va a completare la rete delle 321 esistenti che conta 4.280 bici a pedalata muscolare e 1.150 a pedalata assistita, di cui 150 con seggiolino per bambini.
BikeMi è diventato uno degli esempi più avanzati di bike sharing in Europa ottimamente integrato con i mezzi di superficie e le metropolitane. Il servizio è attivo 365 giorni l’anno e operativo dalle 06:00 alle 24:00.