Car Sharing: il nuovo operatore 100% elettrico

Milano ha un nuovo operatore di car sharing: fa il suo debutto, da oggi, il servizio LeasyGo del gruppo Stellantis che mette così in circolazione 400 auto, interamente elettriche, modello Fiat 500.

Il servizio è stato lanciato “in casa”, a Torino, lo scorso mese di gennaio con un buon successo come hanno dimostrato i 30 mila noleggi effettuati fino a oggi, e dopo Milano dovrebbe raggiungere la Capitale entro la fine dell’anno.

Due le formule disponibili per il noleggio, a partire dall’acquisto di un voucher annuale da 19,90 euro: un abbonamento prepagato che include 2 ore di noleggio al mese o una formula pay per use calcolando 0,29 euro al minuto. Il costo massimo giornaliero per il car sharing è stato stabilito in 43,50 euro con la possibilità di tenere l’auto per 24 ore dall’inizio del noleggio. L’abbonamento si potrà utilizzare anche nelle altre città in cui è presente il sevizio e la prenotazione del veicolo avverrà tramite una app dedicata.

Come tutte le auto con questo tipo di servizio, il parcheggio sarà gratuito in tutta la città, il cosiddetto free floating, e senza limitazioni o vincoli mentre sarà il gestore a provvedere alla ricarica dei veicoli.

Impostazioni privacy