Home Prima Pagina Università di Pavia: 11 borse di studio tra innovazione e rilancio del...

Università di Pavia: 11 borse di studio tra innovazione e rilancio del territorio

Università di Pavia

L’Università di Pavia, in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lombardia e Intesa Sanpaolo ha siglato una convenzione che garantisce, da un lato, il processo di innovazione dell’offerta formativa e, dall’altro, la valorizzazione economica, sociale e culturale del territorio.

Il progetto prevede di erogare 11 borse triennali all’anno per un totale di 5 cicli di studio. I temi  dei progetti si inseriscono nel quadro della crescita equa e sostenibile e riguardano, per esempio l’attivazione di un “Centro studi sul Diritto delle grandi imprese azionarie” intitolato a Guido Rossi e un Corso di perfezionamento specialistico in materia di “Grandi imprese azionarie, sostenibilità e compliance” presso il Collegio Ghislieri, organizzato dal Centro in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza.

“La nuova convenzione permetterà di coinvolgere giovani studiosi nell’ambito delle attività di ricerca attraverso un significativo incremento di borse di dottorato”, il commento Francesco Svelto, rettore dell’Università di Pavia.