Spaccio con la bambina in auto: arrestato un pluripregiudicato

Gli agenti del commissariato Monforte Vittoria hanno arrestato uno spacciatore in flagranza di reato che nel fuggire, ha abbandonato la sua bambina di 5 anni in auto.

La segnalazione era arrivata al Commissariato qualche tempo prima determinando così l’avvio delle indagini a carico di un 38 enne di origine marocchina, pluripregiudicato, che riforniva la zona di viale Molise – via Calvairate, zona est della città.
L’appostamento in via degli Etruschi, sempre in zona, ha quindi mostrato l’uomo che scendeva dalla sua auto, con la bimba a bordo, per poi dirigersi verso un portone dove è avvenuto uno scambio di droga con un italiano.
Al sopraggiungere della Polizia il cliente si è dato alla fuga così come lo spacciatore. Mentre alcuni dei suoi uomini lo inseguivano, il vicequestore Gina Cordella, presente nell’operazione, si occupava della bimba facendola giocare per distrarla. La piccola si era infatti svegliata e cercava il papà.

Al momento dell’arresto l’uomo aveva con sé 5 grammi di cocaina e 250 euro in contanti. Nella successiva perquisizione della sua abitazione, in via dei Panigarola, zona Corvetto, sono stati trovati altri 1.300 euro in contanti. L’uomo ha una moglie e un altro figlio neonato e con buona probabilità la famiglia viveva dei proventi dello spaccio.

Inoltre, in casa sono stati trovati documenti che attestavano un falso impiego come badante, pronti, si ipotizza, per una truffa all’Inps.
L’uomo è stato dunque arrestato per spaccio e abbandono di minore con richiesta di revoca della patria potestà.

Impostazioni privacy