La protesta degli ambulanti al mercato di Porta Romana

Prosegue nel mercato del venerdì di Porta Romana, la protesta degli ambulanti non alimentari iniziata lunedì scorso nel quartiere Barona, a sud di Milano.

In quella occasione, per attirare l’attenzione di chi di dovere sul fermo della loro attività, che dura oramai da due settimane, si erano presentati aprendo i loro banchi ma senza esporre la merce.
In Porta Romana, invece, si sono radunati circa un centinaio di ambulanti, per sfilare lungo le vie del mercato al grido di “Lavoro, lavoro”.
I commercianti chiedono di poter tornare al lavoro, forti del fatto che i mercati sono all’aperto, aspetto questo, che dovrebbe tutelare dai contagi.
In uno dei tanti cartelli che hanno sfilato in mattinata si leggeva la scritta “Lottiamo per non farci annientare”. Sul posto erano e sono presenti i Vigili urbani e il personale della Digos.

La zona rossa in Lombardia, istituita alla metà di marzo per l’elevato numero dei ricoveri in terapia intensiva, dovrebbe rimanere in vigore fino all’11 di aprile a meno che il monitoraggio del venerdì da parte di Iss e Ministero della Salute non conceda deroghe alle Regioni, e qui sta la novità del decreto approvato dal Governo ieri.

Impostazioni privacy