Il primo hub per le vaccinazioni aperto in provincia di Como

In provincia di Como è stato inaugurato il primo centro per le vaccinazioni.

Si tratta della stazione del comune di Lurate Caccivio che è già entrato in attività con tre linee per le vaccinazioni che saliranno a cinque la prossima settimana portando così le somministrazioni giornaliere a quota 700.

L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza delle autorità locali e di Alessandro Fermi, presidente del Consiglio Regionale della Lombardia.

“Personalmente ho voluto che questo hub fosse realizzato qui quale punto di riferimento per tutto l’Olgiatese – ha commentato Fermi -. Un risultato reso possibile grazie anche all’interlocuzione che lo scorso mese ho avuto con la Vice Presidente Letizia Moratti, il Direttore generale dell’Assessorato al Welfare Giovanni Pavesi e il coordinatore della cooperativa Medici Insubria Gianni Clerici“.

“Questa è la declinazione del miglior modello di interazione tra Ente regionale, Enti locali e Medici di medicina generale – ha aggiunto – per compiere nel più breve tempo possibile quello che è e deve essere il nostro obiettivo principale: vaccinare tutti i lombardi entro l’estate”.

Impostazioni privacy