Assolombarda: Spada riconfermato presidente

Il Consiglio generale di Assolombarda ha confermato la candidatura dell’attuale presidente Alessandro Spada fino al 2025.

fonte foto Assolombarda

Spada, che ha preso il posto lasciato libero dal suo predecessore Carlo Bonomi ora in Confindustria, è stato votato dall’86,54% dei presenti ed era, di fatto, l’unico candidato.
Per un meccanismo di votazione interno, infatti, Spada era l’unico candidato ad aver superato la soglia del 15% di peso contributivo dei suoi sostenitori. Il suo antagonista Alessandro Enginoli, si era fermato a quota 6,14%.

Il presidente riconfermato, che ha ceduto la sua attività nel 2018, è altresì espressione dei grandi gruppi industriali lombardi e dei suoi imprenditori, da Fedele Confalonieri a Diana Bracco.
Enginoli, per contro, rappresentava, in quanto imprenditore ancora in attività, il tessuto delle piccole e medie imprese che scontano gli effetti maggiori della crisi dovuta al covid.

La scelta di si motiva anche con la necessità di mantenere la continuità nella interlocuzione con il nuovo governo Draghi.
La conferma di Spada diventerà ufficiale alla prossima assemblea di Assolombarda prevista per il 17 maggio.

Impostazioni privacy