Incendio nella sede della onlus Sos Lambrate

Per la quarta volta nel giro di pochi mesi la sede della onlus Sos Lambrate in via Giovanni Antonio Amadeo 78, zona est della città, è stata bersaglio di un incendio.

Composta da 130 volontari, Sos Lambrate non riceve alcun finanziamento esterno. Prima della pandemia investivano tutto sul servizio ambulanza. Dal covid in poi, si occupano anche di consegna pasti e farmaci agli anziani, raccolta e donazione di coperte ai senzatetto e accompagnamento di anziani over 80, in difficoltà, a fare il vaccino.

“È incomprensibile l’attacco alla nostra sede – ha raccontato Federico Mariani, vicepresidente dell’associazione -. Siamo ancora in piena emergenza e c’è tanto soccorso da offrire, ma ciò che è più grave è che forse i vandali non si rendono conto che rischiano di ferire persone che dedicano gratuitamente il loro tempo per aiutare gli altri”.

Si spera di risalire ai responsabili grazie alle videocamere di sorveglianza mentre non sono mancate parole di vicinanza e incoraggiamento da altre onlus come Croce Rosa Celeste, Sos Malnate Onlus e Croce Verde Pioltello e Sempione.

Impostazioni privacy