Home Milano In Città Arte e cultura Il Signor G: le iniziative in ricordo di Gaber

Il Signor G: le iniziative in ricordo di Gaber

Gaber

In occasione del diciottesimo anniversario della scomparsa, va in onda e in scena, anche se solo in maniera virtuale, la rassegna “Milano per Gaber”.

I numerosi appuntamenti previsti, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, si potranno seguire, da oggi al 23 marzo, su Piccolo tv e sui canali social della sua Fondazione.
La formula dell’iniziativa è sempre la stessa e prevede l’intervento di personaggi dello spettacolo della cultura e dello spettacolo, di ogni età, che leggono o recitano brani creati da Gaber.
Diversi momenti vedranno protagonista Sandro Luporini, il nipote del Signor G impegnato a far conoscere il nonno ai giovani, nelle scuole.

Per il programma dettagliato si rimanda alla pagina del Piccolo Teatro.
Tra gli appuntamenti previsti:
Ambra Angiolini proporrà letture del teatro canzone;
Paolo Rossi, presenterà un incontro-spettacolo di riflessioni e improvvisazioni;
Flavio Oreglio, grazie al suo Archivio Storico del Cabaret, recentemente costituito a Peschiera Borromeo, ripercorrerà il periodo iniziale della vita di Gaber, quello dello storico Derby Club di Milano.

Ci sarà poi spazio per la canzone di ieri e di oggi e altre testimonianze recuperate dalle tante collaborazioni di Gaber con i Gufi, Dario Fo, Cochi e Renato e tanti altri.