Ritardi nella vaccinazione degli over 80: critiche di Bertolaso

La vaccinazione degli over 80 in Lombardia procedono a rilento e la responsabilità, secondo Guido Bertolaso, consulente per il piano vaccinale regionale, è della piattaforma gestita da Aria, la centrale acquisti della Regione.

Lo ha ribadito in suo post su Facebook nel quale ha scritto: “La coda degli anziani fuori dal centro vaccinale di Niguarda per gli errori di Aria che manda 900 convocazioni al posto delle 600 previste è una vergogna! Ho mandato la Protezione Civile ad assisterli, mi scuso con tutti loro!”.

I problemi tecnici, in realtà, vanno avanti da un po’ e sono stati segnalati da più di un cittadino. Tra questi si segnalano sms con conferma della vaccinazione arrivati dopo le 23:00 e con presentazione il giorno successivo e anziani inviati a vaccinarsi in un centro molto lontano dal loro domicilio.

Proprio per ovviare a questo notevole inconveniente e ai relativi ritardi nella vaccinazione degli anziani, la piattaforma sarà data in gestione a Poste Italiane. Il passaggio dovrebbe arrivare a breve.
Inevitabili le polemiche politiche in Regione.

Impostazioni privacy