Scuola: partita la campagna vaccinale per insegnanti e personale

E venne il turno dei docenti. In Lombardia è iniziata oggi, infatti, la campagna vaccinale dedicata al personale scolastico e quindi insegnanti, assistenti e personale amministrativo con il preparato Astra Zeneca.

Dopo i problemi logistici dovuti al malfunzionamento della piattaforma di prenotazione – sms di conferma non inviati, registrazione non andata a buon fine, ecc. – le somministrazioni sono partite in diversi ospedali cittadini e in altri spazi allestiti per l’occasione come nel caso del Museo della Scienza e della Tecnica.

Proprio qui ha ricevuto la dose Paolo Limonta, maestro elementare e assessore all’edilizia scolastica del comune che ha detto: “Non abbiamo ancora finito di risarcire loro quello che gli abbiamo tolto l’anno scorso, vediamo di farlo anche attraverso questa campagna di vaccinazione. Vediamo di farli tornare il prima possibile a scuola”.

Per il personale della scuola si procede spediti anche nei numeri giornalieri. Nel presidio alla Fiera di Milano, per esempio, il personale del Policlinico prevede di raggiungere le 1.100 somministrazioni entro le 18:30.

Impostazioni privacy