Home Arte Il comune di Lissone presenta le nuove iniziative del MAC

Il comune di Lissone presenta le nuove iniziative del MAC

MAC_Lissone
fonte foto Comune di Lissone

Il Museo di arte contemporanea – MAC – del comune brianzolo di Lissone, propone, a partire dal 5 marzo, una serie di iniziative online dedicate a bambini e ragazzi di tutte le età.

L’iniziativa si chiama “Didattica MAC in un click” e sarà disponibile sul sito ufficiale del Museo e sul canale YouTube del Comune. Si pone, idealmente, in continuità con quella dello scorso anno, che ha avuto un ottimo riscontro e ha proposto tutorial creativi per l’infanzia realizzati in collaborazione con la cooperativa sociale Eos.

L’obiettivo rimane quello di valorizzare l’eredità storico-artistica custodita da MAC, condividerla e intrattenere il pubblico con contenuti ricchi da un punto di vista culturale.
“In questo difficile periodo in cui i DPCM che si susseguono guidano le aperture e le chiusure del Museo, torniamo ad aprire virtualmente le nostre  porte – ha evidenziato l’assessore alla Cultura di Lissone Alessia Tremolada – abbattendo ogni distanziamento, in un rapporto di continuità e scambio, dove ogni partecipante diventa co-protagonista”.

La rassegna si aprirà con due visite virtuali dal titolo “Una finestra aperta sul MAC”, e “da dentro” in cui i visitatori saranno trasportati alla scoperta della storia del Museo. Due contributi video racconteranno, da vicino, la prestigiosa collezione storica del Premio Lissone, attraverso la lettura dei capolavori più significativi.

Seguiranno gli altri incontri e i video-laboratori incentrati sulle nuove tecniche artistico-pittoriche.
Per gli aggiornamenti sull’iniziativa si rimanda al sito del Comune.