Nasce l’iniziativa “Taxi solidale”

La pandemia non sta portato solo guai, per fortuna. Tra le belle notizie c’è infatti la nascita dell’iniziativa “Taxi solidale”, un servizio gratuito destinato a persone con più di 65 anni, persone con disabilità, volontari attivi nella rete di Milano Aiuta, minori accolti in comunità e, in generale, cittadini con gravi difficoltà socio-economiche.

Il progetto è stato promosso dalla Fondazione europea Guido Venosta, coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585 e 026969 oltre alle associazioni di categoria TAM, SATaM, Unione artigiani della Provincia di Milano e Taxiservice.
Partecipa anche il Comune di Milano facendo da tramite.
Per accedere al servizio, infatti, occorre chiamare Milano Aiuta attraverso il contact center del Comune  – che risponde al numero 02 0202 – che provvederà a mettere in contatto con in neonato servizio.

La sperimentazione è partita oggi proseguirà almeno fino al primo settembre.
La Fondazione Guido Venosta ha messo a disposizione un budget di 1 milione di euro, che coprirà l’intero costo delle corse fino a esaurimento dei fondi disponibili.
In corso d’opera si valuteranno la sua utilità, le adesioni al servizio e quindi si deciderà il da farsi.
Guido Venosta è stato uno degli fondatori di Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro – che ha guidato dal 1966 al 1996.

Impostazioni privacy