Rapina in piazza Cordusio: un arresto

Gli agenti della Sesta Sezione Falchi della Polizia hanno arrestato il rapinatore che lo scorso 11 febbraio aveva ferito una commessa all’interno di un negozio di intimo in piazza Cordusio, pieno centro città.

Si tratta di un pluripregiudicato di 46 anni già colpito da un provvedimento di sospensione della misura di affidamento in prova ai servizi sociali.

Il lavoro investigativo era partito dalla visione dei filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza, interne ed esterne al negozio, che avevano rivelato i tratti somatici dell’uomo. Ne era seguito l’incrocio con i profili già schedati dalla Polizia che aveva così permesso di dare un nome al rapinatore.

Il resto è arrivato dai dettagli. Nei filmati, infatti, si vede la fase di colluttazione tra l’uomo, che era armato di coltello, e la commessa nella quale sono rimasti feriti entrambi. Al momento dell’arresto, avvenuto in zona Corvetto in casa di un altro pregiudicato, il rapinatore aveva una mano fasciata. Subito dopo il colpo, si era fatto medicare al Pronto Soccorso di un ospedale dell’hinterland presentandosi con un altro nome.
Nell’abitazione sono stati trovati anche i vestiti del giorno della rapina.

Impostazioni privacy