Lavori ultimati in piazzale Ferrara grazie al Patto Comune-cittadini

Il Patto di collaborazione stretto tra Comune, associazioni, i gruppi informali e residenti del quartiere Corvetto ha permesso di ultimare con cinque nuove piantumazioni la sistemazione di piazza Ferrara.

Ferrara 2
Fonte Foto Comune dei Milano

Nella mattinata quasi primaverile di oggi sono stati infatti messi a dimora cinque nuovi alberi in sostituzione degli aceri pre-esistenti e in cattive condizioni.
Questa è stata l’ultima fase di una serie di interventi precedenti che hanno riguardato:
– Le modifiche alla viabilità con la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali circostanti alla piazza;
– Il rinnovo delle panchine;
– La colorazione della pavimentazione intorno al mercato con un disegno nato da un’idea degli studenti e che raffigurazione di un serpente che si avvolge intorno al perimetro del mercato.

“Piazzale Ferrara continua il suo percorso di trasformazione – ha spiegato Lorenzo Lipparini, assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data – con l’arrivo di otto alberi donati dal centro forestazione urbana insieme a cittadini e volontari”.
“Il Patto di collaborazione che abbiamo firmato questa mattina – ha poi aggiunto – è espressione della capacità di cambiare il volto della città a piccoli passi potendo contare sul contributo concreto dei cittadini, sia nella progettazione sia nella realizzazione”.
Il Patto di collaborazione ha coinvolto, oltre al Comune, Fondazione SNAM, La strada – Società cooperativa sociale, Terzo paesaggio, Milano bicycle coalition e Casa per la pace Mercedes Mas Solé.

Impostazioni privacy