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Settimana della moda di febbraio: gli eventi di WHITE

WHITE

La prossima Fashion Week prevista dal 23 al 28 febbraio, di nuovo in formato più virtuale che reale, sarà l’occasione per presentare il nuovo format digitale di WHITE nato per la promozione delle PMI del settore moda e per l’incontro con i buyer del settore.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con MAECI, ICE-Agenzia, Confartigianato Imprese e Comune di Milano.

Lo spirito dell’iniziativa è stato sintetizzato in maniera ottimale da Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE: “Tutti noi operatori del mondo fieristico abbiamo in primis il dovere di pensare al bene comune delle nostre aziende italiane restando al loro fianco in questo difficile momento, per traghettarle all’edizione di settembre, che speriamo segni la vera ripresa, complice anche la diffusione del vaccino”.

“Per questo – ha aggiunto – ho pensato di avviare una serie di iniziative per far meglio conoscere le realtà delle PMI, che da anni rappresentiamo e promuoviamo a WHITE, ma che sono per la maggior parte sconosciute al grande pubblico dei consumatori.
Sono aziende Made in Italy e spesso sostenibili, ma che non hanno i mezzi per investire in comunicazione. Stiamo progettando una serie di iniziative per accelerare lo sviluppo delle PMI portandole verso il consumatore finale. Un segnale di concreto supporto per queste realtà, fiore all’occhiello del saper fare italiano”.

Per questa edizione sono previsti diversi appuntamenti definiti “special area”:

– Uno spazio sarà dedicato a una selezione di brand che sperimentano tecniche diverse, dai processi di recycling e di upcycling, a lavorazioni con materie prime meno inquinanti per ridurre l’impatto ambientale, e soprattutto con un percorso attento alla tracciabilità e trasparenza;

– Uno spazio avrà come tema l’artigianalità evoluta e presenterà oltre 30 aziende per raccontare il lavoro di chi sa coniugare immagine e prodotto. Unicità e cura dei dettagli caratterizzano tutti i prodotti creati dai brand selezionati, che hanno saputo conservare una dimensione artigianale associandola a un modo di progettare all’avanguardia.

In calendario anche 12 webinar live sul sito di whiteshow.com che affronteranno tematiche che spaziano dalla dimensione artigianale all’innovazione sostenibile.