Piazze Aperte: al via i lavori in Corvetto e Niguarda

Nell’ambito del progetto urbanistico Piazze Aperte, sono in fase di avvio i lavori di riqualificazione in zona Corvetto con piazza Angilberto II e Niguarda con piazza Belloveso.

Corvetto

I lavori in piazza Angilberto II proseguiranno fino all’autunno e saranno suddivisi in due fasi.
La prima prevede l’inserimento di alberi, arbusti e aiuole e la sistemazione dei marciapiedi fino a via Comacchio per favorire la pedonalità dell’area.
Seguirà la posa di nuova pavimentazione.
La vicina via San Dionigi diventerà una strada a doppio senso di marcia mentre il tratto di ingresso in piazza Angilberto II, da ovest, sarà percorribile solo dal trasporto pubblico in corsia riservata.

Nella seconda fase ci sarà la messa in sicurezza della viabilità per proteggere la scuola primaria Fabio Filzi di via Ravenna.
Per questo sarà istituito un senso unico in direzione sud tra via Piazzetta e via Barabino.
Al termine dei lavori la piazza avrà 1.470 metri quadrati di verde e 55 nuovi alberi.

Niguarda

I lavori in piazza Belloveso partiranno nella seconda metà dell’anno con l’intenzione di valorizzare lo spazio e avere, finalmente, una vera piazza nel quartiere che valorizzi anche la chiesa di San Martino in Niguarda.

Sono previsti: la posa di una nuova pavimentazione, di nuove sedute in granito e in legno, la salvaguardia delle alberature esistenti e la piantumazione di 8 nuovi alberi oltre alla creazione di nuove aiuole.

Belloveso
Fonte foto Comune Milano
Impostazioni privacy