Home Libri Libri: Dror Mishani e il suo nuovo romanzo

Libri: Dror Mishani e il suo nuovo romanzo

Mishani

L’Associazione Italia-Israele di Milano presenta, giovedì 18 febbraio alle ore 18:00, una conferenza Facebook per la presentazione di “Tre”, l’ultimo romanzo best seller dello scrittore israeliano Dror Mishani.

Il libro ha scalato le classifiche israeliane, è stato pubblicato in altri dieci paesi ed è rimasto per 10 settimane nella classifica letteraria del settimanale tedesco Der Spiegel.

La presentazione avverrà in forma di dialogo con la professoressa Sara Ferrari, docente di Lingua e cultura ebraica presso l’Università degli Studi di Milano.
Il numero che dà il titolo al libro è anche quello delle donne coinvolte nel thriller che mette in luce temi di grande attualità come il femminicidio. Inoltre, malgrado il colpo di scena finale, lascia nel lettore molte domande senza risposta.

Dror Mishani: cenni biografici
Nato nel 1975 a Holon, nel distretto di Tel Aviv, si è fatto conoscere a livello internazionale grazie ai suoi romanzi gialli che hanno come protagonista l’ispettore Avi Avraham che compare nei romanzi “Un caso di scomparsa” del 2013, poi diventato un film con Vincent Cassel e “Un’ipotesi di violenza” del 2015.
Mishani è anche uno studioso di letteratura specializzato in storia del romanzo giallo.
Vive a Tel Aviv con la sua famiglia.

Per ulteriori informazioni si rimanda all’Associazione Italia-Israele di Milano:
e-mail: itaisraele.milano@gmail.com
cellulare: +39 335 425537