Il bridge online: le iniziative della Federazione italiana

La Federazione Italiana Gioco Bridge si è fatta promotrice di una serie di iniziative online che comprendono videoconferenze e partite vere e proprie che permettono a esperti e principianti di avvicinarsi a questo mondo, riconosciuto dal CONI come un vero e proprio sport, sotto la supervisione e la guida di uno degli istruttori della federazione stessa.

Per iscriversi è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo email: corsi@federbridge.it
I corsi online possono essere seguiti attraverso una piattaforma digitale in gruppi da quattro persone, oltre all’istruttore ufficiale.
Allo stesso tempo, si può iniziare a giocare si da subito, tutti insieme, grazie alla guida interattiva, sempre di un istruttore.

A proposito di questa iniziativa, l’avvocato Francesco Ferlazzo Natoli, presidente della Federazione ha commentato: “Con l’attivazione dei corsi online abbiamo voluto dare l’opportunità ad appassionati e non di avvicinarsi al mondo del bridge.
Così facendo abbiamo indirettamente contribuito a spingere una più veloce digitalizzazione delle persone over 70. Possiamo confermare che sono davvero numerosi gli ottantenni e ultra ottantenni che hanno deciso di diventare maggiormente tecnologici spinti dal desiderio di continuare a coltivare la loro passione pur rimanendo in casa”.

La pandemia, infatti, ha chiuso i numerosi circoli presenti in tutta Italia che accolgono circa due milioni di persone con tesserati di tutte le età.
La Federazione Italiana Gioco Bridge è formata da 313 associazioni e conta oltre 20mila iscritti la maggior parte dei quali composta da persone over 70.
In Lombardia sono ci sono 49 Associazioni e 14 Scuole di bridge.

Impostazioni privacy