Sciopero nei trasporti l’8 e il 9 febbraio

La prossima settimana si annunciano disagi per chi utilizza il trasporto pubblico a causa di un primo sciopero proclamato per lunedì 8 dalle 09:30 alle 13:30 e di un secondo proclamato per martedì 9 dalle 09:00 alle 17:00.

Nel dettaglio:
– Lunedì 8 febbraio si fermano ATM e il personale di Ferrovienord.
Sono previsti disagi in città e sulla circolazione delle linee che transitano dalla stazione di Milano Cadorna ovvero le linee suburbane S1, S2, S3, S4, S9, S13, S50, la linea Brescia-Iseo-Edolo e il Malpensa Express.
Per quest’ultimo servizio è previsto un collegamento autobus sostitutivo senza fermate intermedie tra la stazione e l’aeroporto e viceversa;

– Martedì 9 febbraio è la volta dello sciopero nazionale indetto dal sindacato Or.S.A. Sono coinvolti i treni in circolazione sulle linee RFI che potranno subire limitazioni e cancellazioni.
Prima dell’inizio dell’agitazione, partiranno comunque i treni che arrivano a destinazione finale entro le ore 10.
Il servizio sarà invece regolare sulle linee che transitano sulla rete di Ferrovienord e transitano da Cadorna.

Tutte le informazioni sullo sciopero saranno consultabili su App e sito di Trenord e nelle stazioni tramite i monitor e gli annunci sonori.
Vista la capienza del trasporto pubblico ferma al 50% Trenord fa appello al buon senso dei passeggeri affinché si organizzino in modo da evitare assembramenti nelle stazioni e a bordo dei treni.

Impostazioni privacy