M4, primi test per i treni: apertura confermata per la primavera 2021

Prosegue il percorso del Comune di Milano e di Atm per arrivare nel 2021 ad aprire la prima tratta della metropolitana blu, la M4. Oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e l’assessore alla mobilità, Marco Granelli, sono potuti entrare oggi dentro uno dei treni che in futuro attraverseranno la città.

“Iniziano i test sul primo treno della Linea Blu, la nuova metropolitana di Milano, che parte da Linate – ha scritto il primo cittadino su Facebook -. Questo il timing di apertura: primavera 2021 fino a Forlanini, entro fine 2022 si arriva a San Babila (occhio, in 13 minuti! Non conosco nessuna città al mondo il cui City Airport è connesso al centro in così poco tempo) e entro l’estate 2023 si apre tutta la linea”.

“Oggi – ha confermato Granelli, sempre sui social – sono salito per la prima volta sul treno blu della M4. Una grande emozione! Grazie a tutti coloro che stanno lavorando sulla linea. Grazie ai cittadini che oggi hanno il fastidio dei cantieri ma sono fiduciosi di avere presto una metropolitana nuova”.

Impostazioni privacy