Scuola Pirelli: negato il patteggiamento per uno degli imputati

Richiesta di patteggiamento respinta per la bidella che, insieme a due insegnanti della scuola Pirelli, è stata ritenuta responsabile per la morte del piccolo Leonardo di 6 anni.

I fatti risalgono al mese di ottobre del 2019.
Nel tragitto tra la sua classe e il bagno, Leonardo aveva trovato una sedia, tipo quelle da ufficio dotate di rotelle, messa accanto al parapetto delle scale. Senza essere visto, si era arrampicato ma aveva perso quasi subito l’equilibrio cadendo da un’altezza di 13 metri.

I soccorsi erano arrivati quasi subito ma il piccolo era arrivato all’ospedale Niguarda in stato di incoscienza e con un grave trauma cranico.
Sottoposto a intervento e spostato poi in rianimazione, era deceduto qualche giorno dopo.

L’inchiesta che ne era seguita aveva messo sotto inchiesta la bidella, che poi aveva chiesto il patteggiamento e due insegnanti alle quali si contestano negligenza, imprudenza, imperizia e inosservanza delle norme di sicurezza dell’istituto.
Non solo quella sedia non doveva trovarsi lì ma neanche Leonardo poteva aggirarsi per i corridoi senza la sorveglianza di un’insegnante.

A questo punto i procedimenti a carico delle tre indagate saranno dibattuti tutti insieme all’udienza preliminare fissata per il 3 marzo davanti al giudice Elisabetta Meyer.

Impostazioni privacy