Mostra Due cieli in una stanza: Biffi-Bonuomo

L’Associazione Heart di Vimercate (Mb) presenta la mostra “Due Cieli In Una Stanza” che affianca le incisioni di Bruno Biffi alle fotografie di Raffaele Bonuomo.

Sarà visitabile, con ingresso contingentato, da sabato 30 gennaio a domenica 28 febbraio 2021 dalle 15:00 alle 18:00.

Le opere dei due artisti, messe a dialogare tra di loro, rivelano profonde affinità elettive. Pur utilizzando tecniche e strumenti diversi, infatti, i due artisti raggiungono esiti molto simili catturando paesaggi che sfuggono alla dimensione del vero e si fanno astratti.
Ora indagati con uno zoom che avvicina i dettagli, ora osservati a distanza, in visioni di più ampio respiro che ne restituiscono le forme e le strutture.

Biffi e Bonuomo sono due alchimisti, padroni del loro strumento espressivo fino a ottenerne risultati sorprendenti e spesso inaspettati.
Entrambi si allontanano dai canoni della loro tecnica espressiva forzando la mano e addentrandosi in territori diversi.
Entrambi sanno giocare con le luci e le ombre lasciano ampi spazi all’istinto creativo, procedendo spesso per sperimentazioni.

L’uno e l’altro costruiscono l’opera trasformando il soggetto da cui sono partiti attraverso prove, tentativi, supposizioni.
In comune hanno anche i luoghi della memoria, le montagne e i panorami del lecchese, le rocce, le cave, gli specchi d’acqua che diventano soggetto per le loro esplorazioni artistiche.

Impostazioni privacy