Lavori in corso alla scuola di via Console Marcello

Al via i lavori di ristrutturazione nella scuola primaria di via Console Marcello situata nel quartiere Villapizzone, zona nord ovest della città.

Si tratta di un progetto del valore complessivo di 15 milioni di euro che procederà per lotti di lavoro in modo da garantire la continuità educativa ai bambini.

La prima fase si concentrerà su un primo gruppo di aule e i lavori dovrebbero durare circa un anno.
Prevista la demolizione di tutte le finiture interne ed esterne nell’area di intervento, il rinforzo strutturale e la successiva ricostruzione, oltre al rifacimento dell’impianto elettrico.
Sempre in questa prima fase partirà anche la realizzazione di una scala esterna per servire il blocco aule posteriore e metterlo a norma in linea con la sicurezza antincendio.

In seguito, si procederà con la ristrutturazione completa della palestra e infine, una volta riconsegnate ai bambini le aule ristrutturate, si procederà con i lavori nelle altre parti dell’edifico.

La scuola è opera dell’architetto Arrigo Arrighetti ed è stata il primo esempio di edificio scolastico modulare con strutture in cemento armato.

In previsione dei lavori, la scuola di via Console Marcello è stata dotata di moduli aula temporanei da destinare alle lezioni durante la realizzazione dei lavori.

Impostazioni privacy