Sala presenta i capilista in vista delle prossime elezioni comunali

Il sindaco uscente, nonché in corsa per la ricandidatura alla stessa carica Beppe Sala ha presentato i capolista della sua lista civica: si tratta di Martina Riva, 27enne attuale consigliere del Municipio 7 ed Emmanuel Conte, 41enne presiede la commissione Bilancio del Comune.

Martina Riva – Emmanuel Conte

Due nomi che nelle intenzioni di Sala rappresentano l’attenzione e lo spazio che intende dare ai giovani nella nuova, possibile giunta.
Allo stesso modo sono l’espressione dei valori che caratterizzano la sua proposta politica ovvero l’equità sociale, l’attenzione all’ambiente, e l’innovazione nel sistema pubblico per mettersi al servizio della comunità.

Tornando ai due nomi presentati oggi, Martina Riva arriva dal partito +Europa ed è praticante avvocato in uno studio legale internazionale mentre Conte ha una laurea in economia politica, e prima dell’impegno a Palazzo Marino ha avuto una carriera professionale all’interno del sistema bancario.

La corsa alle elezioni comunali di Sala, dunque, prosegue anche nella definizione delle alleanze elettorali che gli hanno già fatto guadagnare il supporto del partito Azione di Carlo Calenda, del Pd, della lista Milano Unita con le forze a sinistra dei Dem e di Europa verde.
Nei giorni scorsi si era profilato anche il sostegno del M5S ma si tratta di un’ipotesi che cerca ancora una conferma ufficiale.

Sul fronte opposto, quello di centrodestra, si cerca ancora la quadra politica sui possibili candidati rappresentati da Roberto Rasia, Maurizio Lupi e Simone Crolla.

Tutto questo mentre non è ancora stata fissata la data per le elezioni comunali del 2021.

Impostazioni privacy