Un vasto incendio ha distrutto i magazzini di una ditta di Cassano D’Adda

Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto buona parte dei capannoni per l’assemblaggio delle valvole della ditta Remer che produce rubinetti a Cassano D’Adda, comune della provincia est di Milano.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo si sarebbe sviluppato intorno alle 19:30 di ieri in via Newton dove si trovano i magazzini e le fiamme erano così alte da essere visibili anche a chilometri di distanza.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco del comune che hanno ricevuto anche l’aiuto di una squadra inviata da Bergamo, un’ambulanza della onlus Busnago soccorso e i Carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda.

Al momento, viste le proporzioni dell’incendio, i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme ma non ancora a spegnerle del tutto.
In attesa di un sopralluogo, dunque, è prematuro fare ipotesi sull’origine del rogo e pertanto nessuna opzione viene scartata dagli inquirenti.

Nel frattempo Arpa, l’agenzia regionale che monitora la qualità dell’aria, ha potuto escludere che dall’incendio si siano liberate sostanze nocive nell’aria.

Sul posto si è già recato il sindaco Roberto Maviglia che ha parlato di un danno grave per il tessuto produttivo locale.
L’ultima sciagura in coda a un 2020 da dimenticare.

Impostazioni privacy