Arrestata ladra a Milano: 24 condanne per furti in casa. Il primo a soli 12 anni

E’ stata finalmente arrestata la ladra che in diverse città della Lombardia ha messo a segno ben 24 furti in case differenti. La donna, 34enne, ha iniziato la sua carriera da criminale a soli 12 anni

Aveva appena 12 anni quando nel 2001 mise a segno il suo primo colpo svaligiando una casa. Da quel momento la ragazzina è cresciuta all’ombra della criminalità. Una lunga carriera fatta di furti in diverse abitazioni di diverse città della Lombardia.

ladra arrestata
Arrestata ladra 34enne a Milano, 24 condanne per furti in casa. Ecco come agiva la donna che ha iniziato la sua lunga carriera a soli 12 anni (ansafoto) Milano.cityrumors.it

L’ultimo eseguito dalla donna, originaria dell’Europa dell’Est, tra quelli a lei contestati, è avvenuto il 28 settembre 2019, in un appartamento in via Lomellina a Milano, seguito dell’arresto e da una condanna a 1 anno e 10 mesi di reclusione. Ma la ladra non si era di certo fermata dopo la pena inflittale.

La lunga carriera da ladra

Dopo un curriculum invidiabile anche a Lupin, la criminale di 34 anni è stata arrestata dai carabinieri in un parcheggio a Sedriano, in provincia di Milano. Il fermo arriva perché la nota ladra deve scontare 17 anni, un mese e 15 giorni di reclusione, accumulati da oltre 24 condanne giunte in diversi anni a causa dei furti in diverse abitazione. Accusata anche di porto di arnesi da scasso e per aver fornito false generalità.

Malviventi in casa: 5 abitudini che li incoraggiano ad entrare
Arrestata ladra 34enne a Milano, 24 condanne per furti in casa. Ecco come agiva la donna che ha iniziato la sua lunga carriera a soli 12 anni (ansafoto) Milano.cityrumors.it

In totale 24 condanne di cui: 11 furti avvenuti a Trieste, 7 a Venezia e gli altri 6 in diverse città del Centro Nord Italia. Al centro del provvedimento di esecuzione di pena emesso dal Gip del tribunale di Trieste ed eseguito dai carabinieri di Milano è l’ultimo furto avvenuto nella città meneghina il 28 settembre del 2019.

In quell’occasione la donna dell’Est Europa che viveva in un camper, ha agito con una complice, una donna di 30 anni, anch’essa arrestata per il furto dagli uomini dell’Arma del Nucleo radiomobile di Milano.

LEGGI ANCHE: >>> Università di Milano, migliore in Italia per i corsi di medicina. Ecco perché l’ateneo è il più ambito

LEGGI ANCHE: >>> 54enne picchiato e chiuso nel bagagliaio dell’auto da tre giovani. Terzo caso al Parco delle Cave a Milano

Furti in appartamento a Milano. Come proteggersi

Secondo la statistica de il Sole 24 Ore, Milano rimane in vetta alla classifica delle città più pericolose e criminali d’Italia con oltre 200.000 reati denunciati, a cui si devono sommare tutti quelli non denunciati.

ladri abitudine pericolosa
rischio di furti in casa, ecco come proteggersi a Milano. Milano.cityrumors.it

Il capoluogo lombardo è la città con la più alta percentuale di furti ogni 100.000 abitanti con circa 3000 furti nonché il secondo territorio segnalato per le avvenute rapine. Emerge così l’assoluta esigenza di protezione dei cittadini milanesi e delle loro abitazioni dai malintenzionati. L’emergenza non riguarda solo i quartieri periferici e ritenuti, di norma, quelli maggiormente più malfamati ma anche il centro di Milano, dove i furti in case di lusso sono aumentate nell’ultimo anno.

Quindi, per diminuire l’indice di rischio furti è opportuno scegliere per l’installazione di sistemi di protezione attiva, come gli impianti antifurto h24 e telecamere di videosorveglianza interna. Posizionare antifurti intelligenti di ultima generazione, sicuramente, abbassano il livello di rapine in casa rendendo più sereni anche gli stessi inquilini.

 

Impostazioni privacy