Il meteo per i giorni di festa

Il Natale 2020 sarà freddo, non solo perché saremo in zona rossa con divieto di spostamento e di relativo contatto umano ma anche per le previsioni meteo.

Già dal giorno di Natale, infatti, le previsioni segnalano l’arrivo di correnti molto fredde che porteranno piogge e un brusco calo delle temperature su tutto il Triveneto, sulla Lombardia orientale e sull’Emilia Romagna.
Il maltempo poi si sposterà poi verso la Toscana, le Marche e l’Umbria ed entro sera raggiungerà anche Sardegna, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Non si escludono nevicate anche a quote molto basse.

Per il giorno di Santo Stefano, il maltempo si concentrerà al Centro-Sud dove si attendono Rovesci temporaleschi e nevicate perfino a bassa quota mentre al Nord tornerà a splendere il sole.
I venti soffieranno freddi su gran parte del paese mentre i mari si presenteranno molto mossi.

Tra domenica 27 e lunedì 28, infine, arriverà una nuova perturbazione dall’Atlantico che, stante le basse temperature, farà nevicare copiosamente su tutto il Nordovest interessando le città di Torino, Milano, Bergamo, Pavia e Alessandria.

Impostazioni privacy