Vertenza Simply a lieto fine

Una vertenza che si è risolta, finalmente, con un esito positivo quella del punto vendita Simply di via della Ferrera, nel Municipio 6 a sud di Milano.

Non era infatti scontato che il punto vendita sarebbe rimasto aperto, con grave danno per i 35 lavoratori impiegati oltre che per il quartiere che serviva.
Alla fine, anche grazie alla mediazione del Comune, il nuovo acquirente Conad si è impegnato a garantire entrambe le cose.

“La notizia dell’acquisto del punto vendita da parte del nuovo operatore Conad – ha spiegato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Commercio – . Non può che gratificarci per l’intenso lavoro di mediazione svolto dall’Assessorato in questi mesi […].
La prosecuzione dell’attività commerciale rappresenta una vittoria anche per gli abitanti del quartiere che avevano dato il via ad una raccolta firme per sensibilizzare l’Amministrazione contro la chiusura a tutela dello sviluppo del territorio […]”.

Lo stesso apprezzamento per l’esito positivo di questa vicenda Simply è stato espresso da Santo Minniti, presidente del Municipio 6: “Con questa scelta Conad ha dimostrato che il loro motto, “persone oltre le cose”, è molto più di uno slogan. Il quartiere Ronchetto manterrà una struttura commerciale importantissima e i dipendenti, che i cittadini conoscono ormai per nome, continueranno a lavorare nel nostro territorio.
Da Conad, in questo anno difficile, non poteva arrivare regalo migliore”.

Impostazioni privacy