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La fashion week di gennaio 2021

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Il mese di gennaio si aprirà con un nuovo evento moda, la Milano Fashion week women’s – mens’ collection autunno/inverno 2022 che presenterà la moda maschile e ricalcherà le esperienze dei mesi scorsi combinando esperienze dal vivo ed esperienze in streaming sulla piattaforma creata ad hoc da Camera della Moda.

L’evento si svolgerà dal 15 al 19 gennaio, vedrà impegnati 39 brand di cui 10 in prima assoluta che saranno trasmessi sulla piattaforma https://milanofashionweek.cameramoda.it/.
Anche questa edizione sarà orientata ai temi della sostenibilità e dell’inclusione oltre che alle nuove generazioni di designer.
Dopo l’attenzione offerta alla Cina e al Libano, a gennaio sarà la volta di tre designer provenienti dalla Nigeria.

Gli eventi di Milano avranno una copertura globale grazia ai media partner di Russia, Cina, Giappone e Stati Uniti mentre a Milano sarà posizionato un maxischermo in centro città.
In calendario anche interviste e incontri con le diverse realtà in sfilata.

“Questa edizione della Milano Fashion week si inserisce in un quadro di risposte concrete al mutato panorama del fashion system – ha detto Carlo Capasa, presidente di Camera della Moda – e vuole essere una soluzione dinamica alle complessità̀ del presente.
La nostra piattaforma è stata progettata sin dall’inizio, per vivere di vita propria e per sostenere, quando sarà possibile, l’appuntamento con le sfilate fisiche, e si è rivelata, come hanno dimostrato i numeri delle ultime edizioni, un’incredibile risorsa anche per veicolare importanti riflessioni, come per quest’edizione su sostenibilità e inclusione […]”.

L’edizione di gennaio sarà anche l’occasione per lanciare la collaborazione con il Fashion Film Festival Milano che si svolgerà nelle stesse date e presenterà più di 200 fashion film in concorso provenienti da 60 paesi. “Sono molto contenta della partnership con la CNMI, credo profondamente che oggi più che mai, solo unendo le forze e lavorando in sinergia si possa costruire un successo condiviso  – ha commentato la fondatrice e direttrice del Fashion Film Festival Milano, Constanza Cavalli Etro -. Il nostro ricchissimo mondo di video storytelling insieme al contenuto Made in Italy della Fashion Week, rappresentano un innovativo format d’immenso valore culturale, unico al mondo”.