Il balletto in Tv: la collaborazione Scala-Rai Cultura per il 2021

La collaborazione tra il Teatro alla Scala e la Rai prosegue e dopo l’opera è la volta del balletto.

Sono in fase di registrazione una serie di spettacoli che andranno a comporre il programma “Grandi Momenti di Danza” che sarà trasmesso sul canale Rai Cultura nei primi mesi del 2021.

Sarà l’occasione per presentare il nuovo direttore del corpo di ballo Manuel Legris e conoscere la storia del balletto, gli artisti e i solisti del Teatro e gli autori più importanti del ‘900.

Tra i titoli proposti ci saranno: “La Sylphide” di August Bournonville, il “Corsaro” di Adolphe Adam nella coreografia dello stesso Legris, “Excelsior” di Ugo Dell’Ara e “Le Spectre de la rose” e “Don Chisciotte” con coreografie di Nureyev che scoprì lo stesso Legris a Parigi, “Sentieri” di Philippe Kratz e Progetto Händel di Mauro Bigonzetti.

Inoltre, dopo le suggestioni della Prima 2020, seguiranno il Concerto di Natale che sarà trasmesso su Rai 1 il 24 dicembre alle 10:30 e su Rai 5 il giorno di Natale alle 18:00 e altri progetti realizzati in collaborazione anche con l’università Iulm che fornirà gli spazi per la registrazione degli spettacoli.

Impostazioni privacy