Voucher taxi: proroga fino al 31 dicembre e nuovi beneficiari

Lo scorso mese di agosto, il Comune aveva introdotto l’uso di voucher per l’utilizzo dei taxi, dedicati alle categorie più fragili.
La scadenza del provvedimento, che ha registrato oltre 10 mila richieste, doveva essere il 30 novembre. L’Amministrazione, tuttavia, ha deciso di rifinanziare l’iniziativa fino al 31 dicembre, ampliare i criteri di accesso, estenderla a nuove categorie e semplificare le modalità di adesione.

Per l’occasione potranno accedere al voucher: gli anziani residenti a Milano con più di 65 anni, le persone con il 65% di disabilità, le donne che debbano spostarsi la sera tra le ore 18 e le 6 del mattino, i minori residenti a Milano e i loro genitori, le donne in gravidanza e le persone in terapia salvavita.

Resta confermata l’agevolazione anche per medici e infermieri ai quali si aggiungono farmacisti, OSS, ASA e tecnici sanitari operanti in tutte le strutture sanitarie e sociosanitarie milanesi, nelle strutture ospedaliere site sul territorio del Comune di Milano oltre che presso gli ospedali San Raffaele e Humanitas oppure che siano residenti a Milano.

Il contributo sarà pari al costo complessivo della corsa in taxi per le persone over 65 mentre sarà pari a 10 euro per tutte le altre categorie da saldare con carta di credito, bancomat o carta prepagata intestata al soggetto richiedente. Tutti coloro che ne hanno diritto potranno avere un numero illimitato di voucher totali fino al 31 dicembre 2020 quando scadrà il beneficio, purché non venga superato il numero di due al giorno.

Il voucher viene erogato in modalità elettronica a tutti soggetti che ne fanno richiesta purché attestino mediante la compilazione di un form on line il possesso dei requisiti necessari.

Il form online è disponibile a questo link: https://formshd4.comune.milano.it/pages/vouchertaxi/index.jsp

I voucher saranno rilasciati in base all’ordine cronologico di richiesta e fino a esaurimento dei fondi disponibili. Il voucher è utilizzabile su tutti i taxi e radio taxi che effettuano servizio a Milano.
Il contributo a copertura del voucher verrà poi erogato direttamente ai tassisti a seguito di rendicontazione della corsa effettuata grazie alla collaborazione del radio taxi.

Impostazioni privacy