Il punto di vista di Fontana sulla situazione sanitaria in Regione

In visita al più grande punto tamponi in modalità drive-through d’Italia, aperto in via Novara a Milano, il governatore Fontana ha risposto ad alcune domande sulla situazione attuale dell’epidemia.

A proposito del perdurare della zona rossa per la Regione ha commentato: “Stiamo seguendo con attenzione l’evoluzione della situazione di tutta la regione. Oggi c’è un incontro con i sindaci dei capoluoghi. Se ci fossero le condizioni, ma bisogna fare una valutazione su tutto il territorio della Lombardia per realizzare alcuni allentamenti, valuteremo”.
Questo per sottolineare il fatto di agire in accordo con il ministro della salute Speranza.

Sulla situazione negli ospedali, ha annunciato l’apertura di altri reparti all’interno dell’ospedale realizzato in Fiera e con questa scelta non dovrebbe esserci bisogno di ulteriori strutture.

A quanti poi chiedevano se nel vertice di maggioranza e dei capigruppo in Lombardia si sarebbe parlato di un possibile cambio al vertice della sanità regionale, Fontana ha risposto: “Adesso mi voglio occupare e mi sto occupando esclusivamente dei problemi legati all’epidemia e della cura dei lombardi. In questo momento sto pensando solo a questo”.

Impostazioni privacy