Vaccino per l’influenza nel mezzanino del metro

Per tutto il periodo previsto per la somministrazione del vaccino anti influenzale, ovvero dal 16 novembre al 18 dicembre, uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini dai 2 ai 6 anni aprirà nel mezzanino della metro lilla – linea 5 – alla fermata Gerusalemme con ingresso dal lato della piazza.

Si tratta di un progetto che ha visto la collaborazione tra l’ospedale dei bambini Vittore Buzzi che sorge poco distante e il consorzio di aziende che fanno capo a Metro 5 e che hanno concesso gli spazi in comodato d’uso. Spazi che, grazie ad altri sponsor, sono stati abbelliti e colorati per accogliere i bambini. Il percorso di ingresso, ispirandosi a un progetto dell’ospedale, simulerà un viaggio nello Spazio.

Curata nei minimi dettagli la sicurezza, dalla prenotazione online obbligatoria, alla segnaletica per ingresso e uscita, dal gel igienizzante all’ingresso consentito al massimo a 2 bambini per volta e ai loro accompagnatori.

La vaccinazione è obbligatoria e gratuita per i piccolo di età compresa tra 2 e 6 anni e avverrà in orario pomeridiano, dalle 14:30 alle 17:30.

Si conferma così la tendenza a scegliere spazi sempre nuovi per garantire le vaccinazioni in sicurezza, dopo il Museo della Scienza e gli spazi all’interno delle parrocchie.

Impostazioni privacy